Hair: la vincitrice è Consuelo (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ Consuelo la vincitrice della prima edizione di Hair – Sfida all’ultimo taglio, il talent sui parrucchieri amatoriali proposto da Real Time e condotto da Costantino Della Gherardesca. La puntata di questa sera, 3 maggio 2015, ha così proclamato il miglior parrucchiere amatoriale d’Italia, che si è portato a casa, oltre al titolo, un bel contratto di lavoro alla Toni & Guy.

Consuelo e gli altri 3 concorrenti rimasti in gara sono stati sottoposti alle consuete 3 prove: la prova creativa, la tecnica e quella show. Nella prima è stato chiesto loro di realizzare un’acconciatura beehive: l’eliminata è stata Serena; nella seconda, un taglio a scelta che fosse appropriato per la propria modella (tre gemelle) e a lasciare la gara è stato Maurizio.

LEGGI ANCHE  Primo Appuntamento 7: episodio 4 coppie e streaming (gallery)

Nell’ultima prova, i due finalisti – Consuelo e Agostino – hanno dovuto realizzare un’acconciatura in stile africano su due modelle di colore. Agostino ha puntato su uno stile più “sobrio”, sebbene molto elaborato, mentre Consuelo ha realizzato un’enorme struttura intrecciata per simulare un baobab. I giudici, Adalberto Vanoni e Charity Cheah, hanno premiato quest’ultima.

Consuelo ha 28 anni. Dopo aver vissuto otto anni in Calabria, per motivi di lavoro del padre si è trasferita con la sorella e la mamma a Pollein (Valle d’Aosta). Finite le medie ha iniziato a lavorare come apprendista parrucchiera e ha dimostra subito di avere una buona manualità. A 18 anni però ha frequentato prima un corso di teatro e poi il corso di laurea in Scienze della Formazione e dell’Educazione Primaria.

LEGGI ANCHE  I Segreti dell'Amore da stasera su Real Time

Consuelo ha continuato a studiare e nel frattempo ha lavorato come maestra d’asilo. La svolta è arrivata sette mesi fa, quando è tornata ad esercitare il mestiere che più le calza, la parrucchiera.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.