Il Commissario Montalbano – Il gatto e il cardellino (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ritorna su Rai1 Il Commissario Montalbano, telefilm cult per eccellenza della tv nostrana, con una serie di repliche che faranno strada ai nuovi episodi in onda prossimamente. Questa sera, 10 aprile, alle 21.15 circa sarà trasmesso Il gatto e il cardellino, andato in onda per la prima volta nel 2002 con un risultato d’ascolto di 9,8 milioni di spettatori.

Vediamo la trama. A Vigata, nell’arco di pochi giorni, tre vecchiette vengono assalite da un ladro in moto, che spara sbagliando mira, senza così uccidere. Il Commissario Montalbano (Luca Zingaretti) scopre che si trattava un modo per creare dei precedenti e poi uccidere veramente una ricca signora. Grazie al gatto e al cardellino di quest’ultima, però, Montalbano scopre come sono in realtà andate le cose.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Montalbano 2018: sigla finale e scheda programma

Nel frattempo uno stimato ginecologo di Vigata, il dott. Landolina, è scomparso, dopo essere andato a pescare al molo: è finito in acqua? Si è suicidato? È stato ammazzato? Tocca a Montalbano scoprirlo. Nel corso dell’indagine il vicecommissario Augello, in licenza Matrimoniale, appare solo sporadicamente. Viene sostituito da Barbara Valente, amica di infanzia di Montalbano, che ha appena vinto il concorso in polizia…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.