Karaoke 2015: perché non è rimasto in soffitta?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Potremmo spendere fiumi di parole sulla nuova versione del Karaoke, andato in onda su Italia1 poco fa con la prima puntata, ma a noi piace essere brevi e (cir)concisi, quindi vi riassumeremo in una sola riga il nostro pensiero: se al tempo era stato chiuso, un motivo ci sarà stato.

Il Karaoke non è un talent show, è un varietà. Il Karaoke era Fiorello. Ha funzionato, al tempo, non tanto per la banalissima formula, quanto per la capacità dello showman, allora sconosciuto, di coinvolgere sia il pubblico presente nelle piazze, che gli spettatori davanti alla tv.

LEGGI ANCHE  La nuova stagione di Antonella Clerici, tra programmi storici e un nuovo talent culinario

Non a caso, dopo un esordio tiepidissimo, gli ascolti ebbero un’impennata incredibile e Fiorello divenne il numero uno del piccolo schermo. I più grandicelli ricorderanno che il tentativo di far proseguire il programma senza Fiorello, ma con Antonella Elia e Fiorellino, si rivelò subito un flop e portarono alla chiusura definitiva (fino ad oggi).

Non serve la sfera di cristallo per capire che questa versione 2015 condotta da Angelo Pintus farà la stessa fine, non tanto per un’incapacità di Pintus, quanto per una formula già perdente in partenza, vecchia e ammuffita, che stava bene lì dov’era, nella soffitta del Biscione.

LEGGI ANCHE  Laura & Paola vs Ciao Darwin del 15 aprile: chi vincerà?

Possiamo iniziare a preparare la lapide al Karaoke, senza aspettare gli ascolti? Ma sì…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.