Come rimorchiano i Mormoni, il doc stasera su Cielo

Seguici su Whatsapp - Telegram

C’è molta attenzione ultimamente verso certe religioni minori, tanto da realizzarci serie e documentari di ogni genere, spesso di genere “voyeuristico”, cioè utili a soddisfare le curiosità più maliziose e orientate verso argomenti ben specifici. E’ il caso di Come rimorchiano i Mormoni – titolo originale Duck Beach to Eternity -, in onda stasera, venerdì 27 marzo, alle 23.00 su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Protagonisti i quattro mormoni Ryan Baughman, Stacey Ford, Melissa Magelby, Bryan Whitchurch.

La comunità religiosa dei Mormoni, molto presente anche qui in Italia, è particolare e riconoscibile. Trovare l’anima gemella non è certo un’impresa facile e le tecniche di seduzione sono molto diverse da quelle alle quali siamo comunemente abituati.

LEGGI ANCHE  Cielo, in anteprima dall'Inghilterra arriva un nuovo talent: Got to Dance

Sarà quindi divertente scoprire come Melissa, 23 anni ballerina, Bryan, 32 anni insegnante di latino, Stacey, 36 anni manager, e Ryan, venditore immobiliare di 34 anni, riusciranno a rimorchiare durante lo Spring Break a Duck Beach, North Carolina, dove alcolici e sesso sono banditi.

Tra feste analcoliche, balli casti e tante chiacchiere, trovare un marito o una moglie per tutta la vita si rivela decisamente complicato. L’autore ci rivela un mondo praticamente sconosciuto, ricco di sorprese e anche di contraddizioni, in cui spesso i desideri non sono ammessi apertamente per seguire così rigorosamente i criteri richiesti dalla chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni e la realtà è ben diversa da quella che ci si potrebbe aspettare..

LEGGI ANCHE  MasterChef 2: Simona Ventura intervista i tre giudici a Cielo che Gol! (gallery)

Per tutti i curiosi, appuntamento alle 23.00 circa su Cielo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.