Come rimorchiano i Mormoni, il doc stasera su Cielo

Seguici su Whatsapp - Telegram

C’è molta attenzione ultimamente verso certe religioni minori, tanto da realizzarci serie e documentari di ogni genere, spesso di genere “voyeuristico”, cioè utili a soddisfare le curiosità più maliziose e orientate verso argomenti ben specifici. E’ il caso di Come rimorchiano i Mormoni – titolo originale Duck Beach to Eternity -, in onda stasera, venerdì 27 marzo, alle 23.00 su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Protagonisti i quattro mormoni Ryan Baughman, Stacey Ford, Melissa Magelby, Bryan Whitchurch.

La comunità religiosa dei Mormoni, molto presente anche qui in Italia, è particolare e riconoscibile. Trovare l’anima gemella non è certo un’impresa facile e le tecniche di seduzione sono molto diverse da quelle alle quali siamo comunemente abituati.

LEGGI ANCHE  Paolo Rossi da stasera su Cielo con Confessioni di un cabarettista di M.

Sarà quindi divertente scoprire come Melissa, 23 anni ballerina, Bryan, 32 anni insegnante di latino, Stacey, 36 anni manager, e Ryan, venditore immobiliare di 34 anni, riusciranno a rimorchiare durante lo Spring Break a Duck Beach, North Carolina, dove alcolici e sesso sono banditi.

Tra feste analcoliche, balli casti e tante chiacchiere, trovare un marito o una moglie per tutta la vita si rivela decisamente complicato. L’autore ci rivela un mondo praticamente sconosciuto, ricco di sorprese e anche di contraddizioni, in cui spesso i desideri non sono ammessi apertamente per seguire così rigorosamente i criteri richiesti dalla chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni e la realtà è ben diversa da quella che ci si potrebbe aspettare..

LEGGI ANCHE  Red without Blue - Inseparabili. Il doc stasera su Cielo (gallery)

Per tutti i curiosi, appuntamento alle 23.00 circa su Cielo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.