Festival di Sanremo 2015: scaletta, cantanti e ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

A pochi minuti dall’inizio del Festival di Sanremo 2015 di Carlo Conti – accompagnato da Emma Marrone, Arisa e Rocio Munoz Morales -, vediamo che cosa sarà trasmesso in questa prima serata del 10 febbraio. Per quanto riguarda la gara vera e propria, ci sarà l’interpretazione-esecuzione di 10 canzoni nuove degli Artisti della categoria Campioni. La votazione per ognuna delle canzoni avverrà con sistema misto, del pubblico tramite televoto e della giuria della Sala Stampa del Festival.

I 10 Campioni che si esibiranno stasera, in rigoroso ordine di uscita, sono:
Straordinario – Chiara Galiazzo
Sogni infranti – Gianluca Grignani
Un attimo importante – Alex Britti
Adesso è qui – Malika Ayane
Il mondo esplode – Dear Jack
Voce – Lara Fabian
Fatti avanti amore – Nek
Io sono una finestra – Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi/Platinette
Una finestra tra le stelle – Annalisa
Buona fortuna amore – Nesli

LEGGI ANCHE  Sanremo 2015, la famiglia Anania e gli occhi verdi dell'amore

I superospiti della serata saranno Tiziano Ferro e gli Imagine Dragons, che presenteranno il loro nuovo album sul palco dell’Ariston. Vedremo inoltre sul palco una storica coppia musicale da poco riformatasi: Albano Carrisi e Romina Power. Saranno poi presenti Alessandro Siani, il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti e la famiglia Anania di Catanzaro con i 16 figli.

Potete trovare tutti i testi delle canzoni in gara stasera a questo link. Se invece siete interessati ai video delle esibizioni, potete andare a trovare gli amici di RadioMusik.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.