Le Iene e perchè è morto Riccardo Magherini? (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata di questa sera, giovedì 29 gennaio, Le Iene Show sono tornate a trattare del caso di Riccardo Magherini, il 40enne fiorentino morto in Borgo San Frediano durante un fermo dei carabinieri nella notte tra il 2 ed il 3 marzo del 2014. L’inviato Mauro Casciari prova nuovamente a ricostruire quanto accaduto quella sera, grazie a nuove testimonianze e rivelazioni.

Nel corso del servizio, vengono riproposte immagini che vennero mandate in onda nel precedente servizio realizzato lo scorso maggio: si torna quindi a vedere quei drammatici momenti in cui Magherini si trova a terra, circondato da carabinieri. I testimoni ammettono che gli uomini in divisa sferrarono calci al torace al povero ragazzo, morto poco dopo. Inutile il tentativo del medico del 118 di rianimare il malcapitato e sono interessanti anche le registrazioni dei soccorritori mentre comunica con la centrale, dove si sente chiaramente che il ragazzo era privo di conoscenza e in stato di arresto cardiocircolatorio, quindi in contrapposizione a quanto detto dai carabinieri e cioè che Magherini era pericoloso e aggressivo.

LEGGI ANCHE  Anticipazioni Le Iene Show del 12 marzo 2024: inviati, temi, ospiti e scaletta

In tutto questi ci sono molte cose che non tornano e il buon Casciari cerca di far chiarezza, senza però trovare strada facile. Con l’aiuto di un giornalista fiorentino ed il fratello di Riccardo, arriva sulle tracce della direttrice del bar in cui Magherini sembra aver passato parte di quella serata. La diretta interessata però non vuole rilasciare nessuna dichiarazioni i quanto in questo periodo la sua versione è clamorosamente cambiata: quanto dichiara adesso è in contrapposizione con le prime testimonianze.

Per vedere il video completo (occorre registrazione in quanto il video contiee immagini forti) del servizio andato in onda questa sera, 29 gennaio 2015, potete cliccare questo link

Seguici su Whatsapp - Telegram