I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni in diretta su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 15 dicembre, e domani, 16 dicembre, Roberto Benigni sarà in onda su Rai1, in diretta dalle 21.10, con I Dieci Comandamenti, dal Palastudio di Cinecittà. Lo spettacolo, come comprensibile, è dedicato al decalogo che Dio dettò a Mosè sul Monte Sinai. Il libro per eccellenza, come sostenuto dallo stesso attore toscano; la storia più bella, il racconto dell’Esodo come esempio rivoluzionario, come strada da seguire:

Questi comandamenti fanno bene alla salute, ne abbiamo bisogno…

All’inizio Benigni aveva pensato di fare addirittura dieci serate, proprio perché ritiene si tratti della più bella storia del mondo, una storia che crediamo di conoscere ma che poi si rivela sempre nuova. Benigni ha poi aggiunto:

Aver portato in tv i dodici articoli fondamentali della Costituzione, i cento canti della Divina Commedia, l’inno di Mameli, sembra che mi stia montando la testa, lo so. Il prossimo anno giuro farò l’esegesi dei sette nani, ho letto delle cose su Brontolo da perdere la testa

I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni, oltre che in diretta su Rai1, si può seguire in streaming online a questo link.

LEGGI ANCHE  Roberto Benigni torna su Rai Uno con i dieci comandamenti

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.