Il cantante Mango muore durante un concerto a Policoro (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Aveva appena intonato il suo successo più rappresentativo, Oro, nel corso di un concerto al PaleErcole di Policoro, quando Mango confidenzialmente detto “Pino” si è accasciato al suolo bisbigliando uno “scusate” ed è stato immediatamente soccorso e sottoposto alle cure del defibrillatore.

Nonostante un primo effetto apparentemente positivo, durante la corsa all’ospedale il cuore del cantante lucano ha avuto un nuovo cedimento per non più riprendersi. Scompare così a soli sessant’anni un artista che ha fatto la storia della musica italiana. Tra i suoi successi ricordiamo anche Casa Bianca.

Come personaggio televisivo lo ricordiamo in particolare al Festival di Sanremo 1985, in cui vinse il Premio della Critica, e nel corso di una delle prime edizioni di X Factor, quando fu invitato come ospite dal’amica Mara Maionchi, che nell’occasione si lamentò che avrebbe potuto avere grande caratura internazionale se solo avesse accettato di muoversi dall’Italia. Ma era troppo legato alla sua Basilicata.

Qui di seguito vediamo il video che presentava l’evento di Policoro, che doveva essere una grande festa benefica con anche Franco Fasano e la moglie di Mango Laura Valente (ex-cantante dei Matia Bazar) presentata da Metis Di Meo.

Seguici su Whatsapp - Telegram