Le Iene e una tragedia annunciata (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Mentre il maltempo sta continuando a mettere in ginocchio le popolazioni di parecchie parti d’Italia, in Toscana e Liguria ci si sta ancora chiedendo come è possibile che a distanza di pochi mesi dalle ultime alluvioni, le stesse zone siano state nuovamente colpite e messe in crisi nello stesso identico modo delle ultime volte. Nella puntata di questa sera, mercoledì 12 novembre, de Le Iene Show è andato in onda un servizio realizzato da Giulio Golia che si è recato in una delle città maggiormente colpite.

L’inviato si è recato a Carrara dove ha fatto molto discutere l’argine, nuovo di pochi anni, crollato con la piena del fiume. A quanto pare un cedimento che era stato annunciato da molti e più volte: residenti e proprietari di fabbriche nelle vicinanze dell’argine aveva scritto più e più lettere ai chi di dovere, mettendo in risalto le spaccature e le crepe che erano presenti nella struttura. “Non risulta presentare criticità di tipo strutturale” la risposta che si sono sentiti dire.

LEGGI ANCHE  Le Iene e le prove di Gianmarco Tamberi (video e gallery)

La cosa più incredibile che esce fuori dal servizio è che nel giorno precedente all’alluvione su un giornale locale era uscito un articolo in cui il Comune si dava un dieci tondo per la messa in sicurezza dell’argine e dei canali, prendendosi i meriti del lavoro svolto. Soltanto un giorno più tardi il tragico epilogo e nessuno che si voglia prendere, anche questa volta, i propri “meriti”.

Per vedere il video completo del servizio andato in onda questa sera, 12 novembre 2014, potete cliccare questo link

Seguici su Whatsapp - Telegram