Servizio Pubblico di stasera, 23 ottobre 2014: Marco Travaglio ci sarà?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Mentre la redazione di Servizio Pubblico ha preparato una nuova “scoppiettante” puntata del programma, a tenere banco è solamente una domanda: Marco Travaglio sarà presente in studio? Dopo la discussione della settimana scorsa col conduttore Michele Santoro, infatti, ci sono stati svariati scambi “a distanza” tra i due. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Travaglio abbia deposto l’ascia di guerra e che quindi stasera sarà regolarmente in onda con il suo spazio. Ma per averne la conferma dovremo attendere le 21.10 e sintonizzarci su La7.

La puntata di questa sera, intitolata “Fuori!“, parlerà della questione immigrazione. Nelle stesse ore in cui il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, definiva “un fatto di civiltà” dare la cittadinanza italiana in modo più rapido ai bambini stranieri, annunciando un disegno di legge sul tema per fine anno, la Lega Nord, al grido di “Stop all’invasione”, riempiva le strade e le piazze di Milano, chiedendo di fermare l’arrivo di nuovi immigrati in Italia.

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico: l'intervento di Marco Travaglio del 6 dicembre 2012 (video)

In questi ultimi anni di crisi economica, nel nostro Paese molte aziende hanno chiuso o sono in difficoltà e con l’aumento della disoccupazione sembra che una parte crescente della popolazione del nostro Paese, in difficoltà, veda negli stranieri un pericolo. E’ davvero così, la crisi economica c’entra? E la soluzione quale dovrà essere: respingerli? O, al contrario, ampliare i diritti di tutti?

Tra gli ospiti della puntata, Simona Bonafè, eurodeputato del Partito democratico, Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, e Mario Borghezio, parlamentare europeo della Lega Nord. Previsto anche un interessante servizio sull’ebola firmato dall’ex iena Pablo Trincia.

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico - AnnoUno: le Femen in studio (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.