Le Iene e la malattia di Claudia (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ partito da Le Iene Show un vero e proprio appello mediatico per trovare qualcuno che sappia capire che malattia abbia una ragazza di nome Claudia, che ora ha 15 anni ed è costretta a convivere da 10 anni con una sofferenza senza nome. Una storia davvero incredibile a cui i medici, dopo 10 anni, non hanno ancora saputo dare risposta. Ad occuparsi del caso è stata Nina Palmieri.

Vi riassumiamo brevemente la vicenda. Tutto è iniziato quando Claudia aveva 5 anni: all’improvviso ha iniziato ad essere stanca, a vomitare continuamente, a non avere più le forze. I genitori si sono subito rivolti ai medici, che hanno fatto tutte le analisi per le più svariate malattie, ma con risultati sempre negativi. L’unica certezza era che Claudia avesse una malattia neurodegenerativa, ma non sono mai riusciti a capire quale.

LEGGI ANCHE  Le Iene e i sogni di Angelo del 14-5-15 (video)

Nel frattempo la bambina peggiorava. Due anni fa ha avuto una terribile crisi: operata d’urgenza, i medici hanno trovato un enorme blocco di muco che le aveva ostruito le vie respiratorie e ancora oggi è costretta a convivere col tubicino della tracheotomia e, a causa della mancanza di forza, è su una sedia a rotelle.

Le Iene hanno distribuito il video sottotitolato in inglese su tutti i social network, nella speranza che qualcuno possa dare una risposta o un aiuto a questa famiglia. Claudia non ha comunque perso la voglia di vivere e ogni giorno va a scuola, accompagnata dal papà, che la attende per ore nel parcheggio, pronto a intervenire in caso si necessità.

LEGGI ANCHE  Le Iene: pesticidi in frutta e verdura (video e gallery)

Se volete vedere il video completo del servizio de Le Iene, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.