I Cesaroni 5: anticipazioni, trama e cast delle nuove puntate (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una delle serie di punta di Canale5 prenderà il via stasera. Si tratta de I Cesaroni 5, nuova stagione di un telefilm che, nonostante abbia vissuto un momento di “stanca”, gode di un grandissimo numero di fan che ne attendono il ritorno con impazienza. Ventinove nuovi episodi – da 50 minuti l’uno, come all’inizio – per sedici serate che accompagneranno gli spettatori dell’ammiraglia Mediaset, con tre speciali e numerose guest-star, oltre ad un cast fisso molto amato.

Una delle novità assolute di questa stagione sono proprio i tre episodi speciali da novanta minuti in cui i protagonisti varcheranno i confini dello spazio e del tempo. Uno è ambientato uno in Sicilia, dove li vedremo alle prese con una storia di mafia un altro a Milano, dove avranno a che fare con il mondo della finanza. Con il terzo si arriverà invece nell’antica Roma, in quello che viene definito come un vero e proprio “colossal” in costume.

Speciali a parte, a farla da padrona saranno come sempre i sentimenti: la storia della coppia Giulio e Lucia, che si avvicina e si riallontana, salvo poi cedere alla passione, e le storie dei giovani, dal romantico Marco ad Alice e Rudi.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show: Giò Di Tonno vince la settima puntata del 26 ottobre (gallery)

Come si sa da tempo, questa quinta stagione vedrà il ritorno di Lucia (Elena Sofia Ricci) a Roma, dove incontrarà nuovamente Giulio (Claudio Amendola). Lui, che fino ad allora era diviso tra due donne attraenti, non avrà più dubbi su quale sia la sua scelta. Ma il riavvicinamento non sarà facile e necessiterà un “lavoro” psicologico non indifferente, soprattutto per Lucia.

Per quanto riguarda i Masetti invece, Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) si ritroveranno di nuovo ad avere un ragazzo per casa. Un ladruncolo, Diego (la new-entry Beniamino Marcone), che – tra un casino a scuola e un altro in officina – farà rimpiangere i guai del figlio Walter.

Nel frattempo Cesare (Antonello Fassari) e Pamela (Carla Muzii), l’oste burbero e l’ex prostituta dal cuore d’oro, sembrano aver trovato un loro equilibrio. Quest’anno, però, i due si ritroveranno di fronte alla più grande prova che dei genitori debbano mai affrontare: la preadolescenza. A sorpresa, infatti, Matilde (Angelica Cinquantini) ci cadrà dentro in pieno.

Infine per Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi) la strada non sarà semplice. Accettata la fine della relazione con la sorellastra, decide di rinunciare all’amore e cerca consolazione in storie senza importanza e nella compagnia dell’amico Francesco. Ma l’amore, a volta arriva inaspettato ed ha la faccia di una ragazza piena di segreti come Maya (Nina Torresi).

LEGGI ANCHE  Miss Italia 2015: le 9 finaliste (gallery)

Non mancheranno storie con pratagonisti Alice (Micol Olivieri), Rudi (Niccolò Centioni), Miriam e tutti gli altri personaggi de I Cesaroni.

Nel primo episodio in onda stasera, dal titolo L’arte di amare, Giulio e Mimmo fanno ritorno alla Garbatella dopo aver trascorso le vacanze in Sardegna. Giulio scopre, così, che Lucia è ancora a Roma, dove sta organizzando una mostra per la galleria d’arte per cui lavora. Ezio si convince che la donna sia rimasta in città per riconquistare l’oste e architetta un piano, in cui naturalmente coinvolge anche Cesare, per far riavvicinare i due ex sposi…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.