Yusaku, il fenomeno di X Factor 2014 (video)

Ogni edizione di X Factor ha un personaggio che, per originalità o stranezza, spicca sugli altri. La prima puntata di X Factor 2014, ancora in onda su SkyUno HD, ha già mostrato colui che è sicuramente destinato a catalizzare l’attenzione mediatica su di sé e che meriterebbe di diritto un posto nel programma: Yusaku Tamura, un ragazzo giapponese di 35 anni che è volato da Hokkaido a Roma solamente per partecipare ai provini.

LEGGI ANCHE  X Factor 2015: le Under Donne di Skin (gallery)

Il simpatico Yusaku, il cui italiano non ha nulla da invidiare a quello di tanti stranieri che vivono nel nostro paese da decenni, ha raccontato di essersi interessato alla musica pop italiana, in particolare a Marco Mengoni e a Mina, e di aver così deciso di partecipare alla versione Made in Italy del talent internazionale.

Tra gaffe linguistiche e sorrisi contagiosi, Yusaku, soprannominato “il Marco Mengoni giapponese”, ha portato sul palco di X Factor 8 una versione “nippo” de L’essenziale di Marco Mengoni (o, come direbbe lui, Resserziale). Un video da gustare fino in fondo!

LEGGI ANCHE  Chime for Change, il concerto benefico con Laura Pausini l'1 giugno su Sky Uno

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.