MasterChef Italia3 debutta in chiaro su Cielo

Dopo mesi di attesa, arriva anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) la terza stagione di MasterChef Italia. La prima puntata sarà in onda questa sera, 16 settembre 2014, alle 21.10. A giudicare i 20 aspiranti chef in gara saranno come al solito i due chef stellati Bruno Barbieri e Carlo Cracco e il ristoratore di fama internazionale Joe Bastianich.

Nei primi due appuntamenti saranno mostrati i casting, a cui si sono presentati oltre 15 mila cuochi amatoriali. Di questi, 100 raggiungeranno il primo importante step, il live cooking, dove dovranno dimostrare alla giuria le proprie doti culinarie, la determinazione e il carisma, preparando in pochissimo tempo il loro “piatto forte” con gli ingredienti portati da casa.

LEGGI ANCHE  Miss Italia 2015: le 9 finaliste (gallery)

I migliori di loro accederanno alla prova dell’Hangar, l’ultimo difficile ostacolo per assicurarsi un posto nella cucina di MasterChef. A questo punto, per i 20 più validi, si spalancheranno le porte della cucina di MasterChef e avrà inizio la gara vera e propria, con Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e tutte le altre prove che ben conosciamo.

Appuntamento ogni martedì in prima serata su Cielo con MasterChef Italia 3. Sempre che abbiate resistito fino ad oggi senza spoiler sul vincitore…

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.