DiMartedì: Giovanni Floris debutta in prima serata su la7

Seguici su Whatsapp - Telegram

Lo scontro del martedì sera sta per avere inizio. Dopo tanti anni di successi con Ballarò, lasciato nelle mani di Massimo Giannini, questa sera – 16 settembre 2014 – prenderà il via DiMartedì, la nuova avventura in prime time di Giovanni Floris. In realtà il suo esordio su La7 è già avvenuto da qualche giorno, con la rubrica giornaliera DiciannoveQuaranta (che non sta facendo il pieno d’ascolti come ci si sarebbe aspettati): quello della prima puntata di DiMartedì sarà però un test molto più interessante per capire che cosa ne pensano gli spettatori del suo passaggio.

LEGGI ANCHE  Gene Gnocchi a DiMartedì del 27 febbraio 2018 (video)

La prima puntata di DiMartedì sarà su Renzi, il programma dei mille giorni e le critiche dell’Europa. A parlarne in studio, il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, la presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani (PD), la senatrice di Forza Italia Manuela Repetti, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli, il fondatore del movimento politico Italia Unica Corrado Passera, il Presidente BNL Luigi Abete e l’imprenditore Guido Martinetti.

Il talk sarà aperto dalla copertina di Maurizio Crozza, che ha seguito Floris nel suo passaggio – nonostante sia approdato a La7 ben prima – e arricchito da un faccia a faccia tra il presidente del Senato Pietro Grasso e il segretario generale della CEI, mons. Nunzio Galantino, e da un’intervista al giornalista e fondatore del quotidiano la Repubblica, Eugenio Scalfari. In scaletta il sondaggio di Nando Pagnoncelli (Ipsos).

LEGGI ANCHE  Crozza a DiMartedì del 21 aprile 2015 (video)

Un menù che sembra esattamente quello del fu Ballarò. Gli ascolti però potrebbero non essere gli stessi…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.