PresaDiretta, nuova stagione al via stasera su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sebbene la programmazione odierna sia davvero ricca di programmi interessanti, non possiamo non presentarvi la nuova edizione di PresaDiretta, il programma d’inchiesta di Riccardo Iacona che torna questa sera, 7 settembre 2014, in prima serata su Rai3, con una puntata dal titolo Utilizzatori finali. La prima di quattro puntate speciali che andranno in questa prima parte di stagione televisiva.

Il programma si occuperà di un caso che qualche mese fa è stato davvero sulla “cresta dell’onda” (purtroppo), ossia quello delle due ragazzine di 14 e 15 anni che per mesi si sono prostituite in un appartamento dei Parioli, uno dei quartieri più esclusivi di Roma. Un caso che ha coinvolto centinaia di uomini.

LEGGI ANCHE  PresaDiretta: Legittima difesa, puntata del 16 ottobre 2017 (video)

Lo scandalo dei Parioli non è un caso isolato. Negli ultimi mesi tante sono le storie di “baby prostituzione” salite agli onori della cronaca. Il programma ha cercato di capire come è fatto il mondo delle giovanissime che si vendono per una ricarica di cellulare o per un ingresso in discoteca, i loro modelli e le loro fragilità.

Le telecamere sono andate all’estero per raccontare i clienti italiani delle prostitute, un viaggio lungo le rotte degli uomini che pagano le donne, in Austria e in Thailandia. Le telecamere hanno indagato anche nel mondo femminile, andando a vedere chi sono e cosa pensano quelle donne che scelgono la relazione sessuale libera da vincoli affettivi, le donne del sesso “usa e getta”.

LEGGI ANCHE  PresaDiretta: video puntata 15 gennaio 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.