Il Restauratore 2: da stasera la fiction su Rai1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo le repliche della prima stagione andate in onda nelle ultime settimane, arriva su Rai1 la seconda stagione de Il Restauratore, la fiction che vede protagonista Lando Buzzanca nelle vesti di Basilio Corsi, l’artigiano dal passato tormentato a cui il destino ha riservato il dono delle “luccicanze”. Nel cast anche Anna Safroncik (Emma Minissale), Paolo Calabresi (Arturo Petrucci) e molti altri. Otto prime serate da due episodi l’una in onda da stasera, domenica 7 settembre 2014, per la regia di Enrico Oldoini.

Una nuova stagione di intricati casi vedrà Basilio impegnato nel tentativo di aiutare chi ha subito un torto a non imboccare la strada sbagliata, quella che lo rovinerà per sempre: la vendetta. Dietro ogni sua visione c’è infatti una vendetta che sta per compiersi, e dietro ogni vendetta c’è la storia di una persona ferita.

LEGGI ANCHE  Le Iene e Lavoro nero alla Curia di Napoli (video e gallery)

Un sopruso, un tradimento, un’offesa: in ogni puntata Basilio entra nella vita di chi sta per cadere vittima dell’eterna dinamica del dolore, quella di chi vuole restituire al mittente un grave torto subìto.

La prima puntata si intitola Occhio per occhio. In una chiesa di borgata, un giovane prete in prima linea combatte a viso aperto la criminalità locale per ridare una speranza ai giovani del quartiere, e per difendere i suoi ragazzi. E’ disposto a tutto. Qualcuno ucciderà il bullo del quartiere e Basilio dovrà arrivare in tempo, per capire chi sarà il potenziale carnefice e impedire che la vendetta si compia.

LEGGI ANCHE  Ballando con le stelle 2016: il cast completo

Nella seconda puntata, Servizio a domicilio, sarà protagonista una vecchia conoscenza di Basilio: un ex poliziotto che sta per essere derubato e aggredito. Basilio ha visto il quadrante di un orologio, sa che non c’è tempo, interviene ma arriva tardi. Gianni, l’ex poliziotto, sembra non aver subito gravi lesioni, per una volta la luccicanza è accaduta senza conseguenze e Basilio può tornare tranquillo alla sua bottega. Ma…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.