Bake Off Italia 2: Alfredo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Vi stiamo presentando i 16 concorrenti di Bake Off Italia 2, in onda dal 5 settembre 2014 alle 21.10 su Real Time, condotto da Benedetta Parodi, con Ernst Knam e Clelia d’Onofrio in giuria. Tra i partecipanti c’è il giovanissimo Alfredo. Vediamo la sua scheda.

Età: 15 anni
Città di provenienza: Lanciano (CH)
Professione: Studente
Corsi di Cucina: Cucina di base

Curiosità: Alfredo ha maturato la passione per la pasticceria sul campo, dietro ai banconi e nel laboratorio della gelateria e pasticceria dei suoi genitori. Ha preparato la sua prima torta tutta da solo a 10 anni e da allora non si è più fermato. Dal papà, maestro gelatiere, Alfredo ha imparato l’importanza della tecnica e degli ingredienti, dalla mamma la manualità, l’ordine e la praticità.

LEGGI ANCHE  Costantino della Gherardesca condurrà Hair, il talent per parrucchieri su Real Time

Ma c’è un aspetto della pasticceria da cui Alfredo si sente particolarmente affascinato: il funzionamento delle macchine, argomento sul quale è sempre aggiornatissimo. Da grande, infatti, Alfredo sogna di diventare pasticcere e di brevettare un nuovo elettrodomestico da cucina super tecnologico.

Al casting ha portato un pan di spagna con crema all’arancia.

bake-off-italia-2-alfredo

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.