Advertisements

Morto Giorgio Faletti

E’ morto Giorgio Faletti. Una notizia tragica che colpisce il mondo della tv, del cinema, della letteratura e dell’arte in generale, visti i molteplici talenti del comico, attore e scrittore astigiano. Faletti è stato stroncato da un tumore a soli 63 anni, cogliendo impraparati i tanti fan che l’hanno seguito nei suoi diversi percorsi.

Attore poliedrico, scrittore abile e apprezzato, era arrivato in tv al fianco di Raffaella Carrà in Pronto Raffaella. La consacrazione era arrivata col Drive In di Antonio Ricci, dove interpreta svariati ruoli, da Vito Catozzo a Suor Daliso.

Una lunga carriera che lo ha fatto passare per Fantastico, per Emilio, e lo ha fatto arrivare anche al Festival di Sanremo con il brano Minchia, signor tenente. Ha venduto milioni di copie coi suoi libri – su tutti ricordiamo il primo, Io Uccido – e ha interpretato magistralmente ruoli cinematografici, come quello del professore in Notte prima degli esami.

Una scomparsa davvero pesante per il panorama artistico italiano.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.