Sconosciuti torna in prima serata su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram

Contenti dell’ottima prima stagione di Sconosciuti, i vertici di Rai3 hanno deciso di offrire ai propri spettatori delle puntate speciali in prima time del programma di Simona Ercolani: Sconosciuti Collection (già testato eccezionalmente in prima serata lo scorso 6 gennaio). Il programma che ha raccontato le storie degli italiani torna con un conduttore d’eccezione, Giulio Scarpati. Sarà lui a fare da narratore tra una vicenda e l’altra e a raccontarne i vari particolari.

Sconosciuti Collection riproporrà alcune delle storie che hanno fatto emozionare il pubblico. Storie che, come titolo vuole, hanno come protagoniste persone comuni che, con la loro vita semplice e per questo straordinaria, piena di sacrifici e di fatiche, illuminata dall’amore e dall’amicizia, hanno voluto raccontare la loro personale ricerca della felicità.

LEGGI ANCHE  Nord Sud Ovest Est: il tormentone come pretesto positivo (gallery e recensione)

Nella prima puntata, in onda questa sera – 30 giugno 2014 -, sarà proposta, tra le altre, la storia di Paolo Manni e di un gruppo di bambini ormai cresciuti che, a distanza di cinquant’anni, si mette alla ricerca dell’insegnante della loro prima elementare, il maestro Nocciolini, scomparso all’improvviso dopo un solo anno di scuola: un uomo eccezionale i cui insegnamenti hanno segnato quel gruppo di uomini per sempre.

Giulio Scarpati racconterà anche del coraggio che abita una masseria vicino Brindisi, dove vivono due bambini albini. Nonostante la malattia, i loro genitori, Vito e Cristina cercano di offrire ai figli la migliore delle vite possibili.

LEGGI ANCHE  Lorella Cuccarini nel cast di Un medico in famiglia 9

Inoltre, la storia di Marco e Adela, uno stuntman e una pattinatrice, che incontrano le difficoltà di mantenere in equilibrio il loro amore dietro le luci della ribalta. Infine Enrico e Francesca, che si sono incontrati tra le macerie, quelle del terremoto dell’Aquila. Vogliono costruire una famiglia e l’impresa si rivela appassionata quanto quella di ricostruire una città.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.