Advertisements

We are family: programmazione speciale su Cielo per l’orgoglio gay

Cielo, canale 26 del digitale terrestre, presenta questa sera una programmazione speciale dal titolo We are family, dedicata alla settimana del gay pride. Vediamo insieme quali sono le proposte del canale. Si parte alle 21.00 con il film Reinas – Il matrimonio che mancava, divertente commedia spagnola diretta dal regista Manuel Gómez Pereira, che racconta in maniera gentile e scanzonata il periodo dei primi matrimoni gay in Spagna secondo il punto di vista delle coppie di futuri sposi, ma anche attraverso gli occhi dei loro genitori.

Si prosegue in seconda serata con l’inchiesta Scene da un matrimonio gay firmata dal regista Alberto D’Onofrio e inserita all’interno del ciclo “I Mille volti dell’eros”. Il documentario vuole raccontare con occhio analitico storie di uomini e donne che hanno scelto di vivere la propria sessualità in maniera libera.

In particolare, D’Onofrio ha incontrato da vicino alcuni gay cattolici di diverse parti d’Italia che, per gran parte della loro esistenza, si sono ritrovati a vivere una contraddizione dal punto di vista della fede e che, con non poche difficoltà, hanno deciso di unirsi simbolicamente in matrimonio.

A chiudere la serata sarà Io e i miei genitori omosessuali, la versione factual del celebre film I ragazzi stanno bene con Julianne Moore, Annette Bening e Mark Ruffalo. Un documentario di produzione francese realizzato dal regista Andrea Rawlins-Gaston che dà voce ai figli nati e cresciuti in famiglie gay o lesbiche.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.