Mondiali 2014 del 20 giugno: partite tv Rai. Italia-Costa Rica alle 18

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna in campo l’Italia nei Mondiali di calcio 2014 del Brasile. Tanta è l’attesa infatti per la partita di oggi, 20 giugno 2014, che vedrà protagonista la squadra di Cesare Prandelli contro il Costa Rica nella seconda sfida di questa competizione, dopo l’ottima partita contro l’Inghilterra vinta per 2-1. Ma vediamo insieme quali saranno gli appuntamenti in chiaro proposti dalla Rai nella nuova giornata di Mondiali.

Si comincia alle 11.05 su RaiSport1 con il consueto Mattina Mondiale, condotta da Giovanna Carollo. Con lei in studio il cantautore Francesco Baccini e – nella seconda parte del programma – Ubaldo Righetti. Sempre su RaiSport1, alle 15, appuntamento con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini.

LEGGI ANCHE  Nuoto: i commentatori esaltano Hong Kong, ma sono gli USA

Dalle 17.15 su Rai1 troveremo Bruno Gentili e Marco Mazzocchi nel pre-partita dell’attesissima sfida di oggi, mentre su RaiSport1, alla stessa ora, Max Giusti sarà in onda col suo Maxinho do Brazil, telecronaca “alternativa” della partita, che vedrà la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico.

Alle 18.00 tutti davanti al piccolo schermo perché su Rai1 e RaiHD sarà in onda la diretta di Italia – Costa Rica, dall’Arena Pernambuco. La telecronaca del match sarà a cura di Stefano Bizzotto con il supporto tecnico di Beppe Dossena. A bordo campo Alessandro Antinelli, mentre le interviste post partita saranno realizzate da Donatella Scarnati.

LEGGI ANCHE  Golden Gala 2017 in diretta su Rai3 e RaiSport1

Su Rai2, a partire dalle 20, Paola Ferrari condurrà Diario Mondiale, con Marco Civoli e Carlo Paris; alle 20.50, Monica Matano e Paolo Paganini saranno invece protagonisti, su RaiSport1, di Serata Mondiale. Dalle 23.15 su Rai1 sarà ancora una volta in onda Notti Mondiali, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi. A seguire, Enrico Varriale e Giovanna Carollo saranno al timone del Processo al Mondiale.

Le partite di oggi non trasmesse dalla Rai saranno: Svizzera – Francia alle ore 21.00 e Honduras – Ecuador alle 24.00. Potrete trovare la diretta streaming di entrambe dai cugini di RadioMusik a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.