Mondiali 2014: partite tv Rai del 17 giugno 2014. Brasile-Messico

Seguici su Whatsapp - Telegram

Continuano i Mondiali di Calcio 2014 e, come ogni giorno, vi offriamo il calendario delle partite e degli appuntamenti in chiaro proposti dalla Rai. In questo martedì 17 giugno riflettori puntati sui padroni di casa del Brasile, che si scontreranno con il Messico. Ma vediamo prima quali programmi saranno dedicati alla manifestazione sportiva: si parte alle 11.00 su RaiSport1 con Mattina Mondiale, condotto da Cristina Caruso. Con lei in studio, nella prima parte del programma, Zibì Boniek.

Sempre su RaiSport1, alle 15, appuntamento con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini. In puntata interverranno Serse Cosmi, Bruno Giordano, Gianni Bezzi, Sergio Brio, Marco Bucciantini, Bruno Longhi, Giampiero Galeazzi e, in collegamento da Firenze, il giornalista Oliver Birkner.

LEGGI ANCHE  Rio 2014 e l'autunno anticipato dei programmi di Rai1

Alle 17.00 la linea passa su Rai2, dove Sabrina Gandolfi condurrà Dribbling Mondiale, con la presenza di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Sempre su Rai2, a partire dalle 20, Paola Ferrari sarà al timone di Diario Mondiale, che vedrà anche la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris.

A partire dalle 20.35, su RaiSport1, Max Giusti offrirà la sua telecronaca alternativa in Maxinho do Brazil, con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico, mentre il match tanto atteso, Brasile-Messico, sarà in onda a partire dalle 21 su Rai1 e RaiHD, in diretta dallo stadio Castelao di Fortaleza. La telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio.

LEGGI ANCHE  Mondiali di calcio 2014: partite e appuntamenti tv Rai del 12 giugno 2014

Dalle 23.05 su Rai1 sarà offerto il postpartita in Notti Mondiali, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi, infine Enrico Varriale sarà al timone del Processo al Mondiale.

Gli altri match della giornata saranno: Belgio-Algeria alle ore 18.00 e Russia-Corea Del Sud alle 24.00. Queste due partite non saranno trasmesse dalla Rai, ma i cugini di RadioMusik vi offriranno la consueta diretta streaming a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.