Mondiali 2014: partite tv Rai del 15 giugno 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram

Riflettori ancora puntati sui Mondiali di Calcio 2014, nonostante quest’oggi, domenica 15 giugno, l’Italia di Cesare Prandelli non sia protagonista (dopo la bella vittoria di ieri contro l’Inghilterra). Vediamo anche in questa quarta giornata di Mondiali quale sarà la programmazione Rai in chiaro delle partite e degli speciali tv. Si comincia alle 11.00 su RaiSport1 con Mattina Mondiale, condotto da Cristina Caruso, con ospiti Paolo Franci e Roberto Renga.

Alle 15.00, sempre su RaiSport1, sarà la volta di Pomeriggio Mondiale, condotto da Paolo Paganini e Monica Matano. Tra gli ospiti della puntata Alberto Bollini, Fabio Petruzzi, Marco Bucciantini, Xavier Jacobelli, Carlo Longhi e, collegato via Skype, Giampiero Galeazzi. Alle 16.45 invece si passerà su Rai2 con Sabrina Gandolfi e il suo Dribbling Mondiale, con la presenza di Italo Cucci e Fabrizio Failla.

LEGGI ANCHE  Mondiali di Nuoto in tv 22 luglio 2013: gare e diretta

Sempre su Rai2, a partire dalle 20.00, saranno Paola Ferrari e il suo Diario Mondiale a intrattenere il pubblico. In studio anche Marco Civoli e Carlo Paris. Dalle 20.35, Raisport1 proporrà invece in diretta Maxinho do Brazil, con Max Giusti affiancato da Marco Civoli e Vincenzo D’Amico.

A partire dalle 20.35, su Rai1 e RaiHD, il match della giornata: in diretta dallo stadio Beira Rio potremo vedere Francia – Honduras, gara valida per il gruppo E. La telecronaca dell’incontro, con fischio di inizio alle 21.00, sarà a cura di Alberto Rimedio.

LEGGI ANCHE  Mondiali 13 luglio 2014: Germania - Argentina in diretta su Rai1

Dalle 23.05 ampio post partita su Rai1 con Notti Mondiali, condotto da Enrico Varriale, Andrea Fusco e Simona Rolandi. Ospiti Marco Tardelli, Gianni Cerqueti, Xavier Jacobelli, Adriano Bacconi e l’ex arbitro Andrea Romeo. A seguire, i tre conduttori saranno impegnati con il Processo al Mondiale. Ospiti della puntata Massimo Oddo e i giornalisti Andrea Scanzi e Salvatore Tramontano.

Le altre partite della giornata, non trasmesse dalla Rai, sono Svizzera-Ecuador alle 18.00 e Argentina-Bosnia alle 24. Dagli amici di RadioMusik potrete seguire la diretta streaming a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.