Rai1 festeggia i 100 anni del Coni con Paolo Bonolis

Seguici su Whatsapp - Telegram

Un conduttore d’eccezione, Paolo Bonolis, per una prima serata di Rai1 dedicata allo sport. Questa sera, martedì 10 giugno 2014, alle 21.10 andrà infatti in onda Lo spettacolo dello sport – I 100 anni del Coni, show che celebrerà l’importante anniversario del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Un tributo a tutto lo sport italiano, agli indimenticabili campioni olimpionici che lo hanno contraddistinto e alle loro straordinarie vittorie. Bonolis, insieme al pubblico, ripercorrerà la storia sportiva italiana degli ultimi 100 anni con curiosità e leggerezza.

L’intento, come dichiarato in fase di presentazione, non sarà però quello di celebrare soltanto il passato, ma di guardare invece al futuro, incoraggiando i giovani atleti. E, ci permettiamo di dire, di incentivi e incoraggiamenti ce ne vorrebbero tanti e a tutto tondo, non solo una serata televisiva “one shot”.

Ospiti dell’evento saranno alcuni tra i più celebri medagliati olimpici: Federica Pellegrini, Alberto Tomba, Sara Simeoni, Livio Berruti, Nino Benvenuti. Saranno presenti anche personaggi del mondo dello spettacolo come Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria, Cristiana Capotondi e molti altri.

Anche la “colonna sonora” della serata sarà di particolare importanza, a cura di Andrea Bocelli e Gianni Morandi.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.