Advertisements

Mr. Selfridge: su Rai3 la serie tv britannica da stasera (gallery)

Arriva in Italia la serie tv britannica Mr. Selfridge, andata in onda su ITV a inizio 2013 con la prima stagione e giunta attualmente alla fine della seconda, con una terza già in programma. Gli episodi saranno in onda da questa sera, 8 giugno 2014, alle 21.05 su Rai3. La storia racconta l’ascesa dell’imprenditore Harry Gordon Selfridge (Jeremy Piven), fondatore della catena di negozi Selfridge & Co.

Harry Gordon Selfridge è un americano che arriva in Inghilterra con grandi progetti. Nella Londra di inizio ‘900, questo personaggio realmente esistito portò la seduzione nei grandi magazzini, e rinnovò il concetto di shopping.

Fino ad allora, la merce era tenuta “nascosta” e veniva mostrata solo su richiesta. Col suo arrivo, iniziò l’esposizione dei prodotti in bella vista, e i negozi furono rivoluzionati, diventando in tutto e per tutto dei luoghi di svago.

La serie racconta anche l’aspetto più privato di Mr. Selfridge e degli altri protagonisti, dalla moglie Rose Selfridge, interpretata da Frances O’Connor, passando per la commessa Agnes Towler (Aisling Loftus), fino alla “musa” Ellen Love, interpretata da Zoe Tapper.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.