Blob festeggia i 25 anni in prima serata su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram

Lo storico Blob compie 25 anni e questa sera, venerdì 6 giugno 2014, andrà in onda in prima serata su Rai3 una puntata speciale dal titolo Mi è sembrato di vedere un blob, che “prova a farsi e disfarsi in diretta“, stando a quanto si legge nella presentazione. Il programma ripercorrerà alcuni momenti salienti della sua lunga storia, che si sovrappone alla storia della televisione e non solo, con questa serata condotta da Flavio Insinna.

Dalla caduta del muro di Berlino a Matteo Renzi, da piazza Tienanmen alla mortadella di Funari, dalla fine ingloriosa di Ceausescu a Chi…Ciro?… di Sandra Milo, da Mani Pulite a Non è la Rai, dalle stragi di mafia a Il cielo è azzurro sopra Berlino, dal Grande Fratello alle Torri Gemelle, dal G8 di Genova alle dimissioni del Papa.

LEGGI ANCHE  Beppe Grillo a Massimo Giletti: “Tu devi stare dalla nostra parte” (video)

Frammenti dispersi di memoria involontaria che Blob ha colto nel corso di questi anni e che una folta e variegata pattuglia di ospiti in studio arricchirà con le proprie testimonianze, aneddoti, commenti a caldo, interpretazioni e re-interpretazioni in diretta. Appuntamento alle 21.10 su Rai3.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.