The Voice 2: Giacomo Voli secondo classificato (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ Giacomo Voli a classificarsi secondo nel corso della finale di The Voice of Italy 2 andata in onda stasera, 5 giugno 2014, in prima serata su Rai2. Giacomo, ultimo esponente del Team Pelù, si è dovuto arrendere davanti alla forza di Suor Cristina Scuccia, vincitrice di questa seconda edizione del talent.

In questa finale Giacomo Voli ha prima interpretato il Nessun Dorma, romanza tratta dalla Turandot, riveduta e corretta in chiave rock, poi si è esibito in coppia con il coach Piero Pelù sulle note di Stairway to Heaven, celebre brano dei Led Zeppelin.

LEGGI ANCHE  The Voice 2015: eliminato Aj Summers del Team Fach (gallery)

La terza esibizione è stata quella dell’inedito: il brano – rock, ovviamente – si intitola Rimedio ed è stato scritto proprio da Pelù, che lo teneva chiuso in un cassetto. Nella quarta esibizione invece ha portato il suo cavallo di battaglia, Rock and roll, ancora una volta dei Led Zeppelin e nella quinta e ultima Vivere il mio tempo dei Litfiba.

Nel momento dell’annuncio del vincitore, Giacomo è parso già rassegnato al suo secondo posto.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.