L’aria che tira stasera: Myrta Merlino in prima serata su La7 dal 2 giugno 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram

Promozione in prima serata per Myrta Merlino e il suo L’aria che tira. A partire da lunedì 2 giugno 2014 il fortunato talk show del mattino di La7 andrà in onda anche il lunedì sera alle 21.10 – con il titolo L’aria che tira stasera – prendendo il posto di Piazzapulita condotto da Corrado Formigli.

Si tratta di un esperimento limitato al mese di giugno, utile a testare l’efficacia della giornalista napoletana nella fascia oraria “che conta”. All’attivo di Myrta Merlino c’è il successo riscosso tutte le mattine da L’aria che tira (lo share veleggia intorno al 7% nella prima parte e al 4% nella seconda), che nel corso degli anni si è accreditato come uno dei programmi di approfondimento politico più apprezzati dal pubblico.

LEGGI ANCHE  Piazzapulita: anticipazioni e ospiti 7 maggio 2020

Ovviamente la prima serata è ricca di insidie, e la concorrenza spietata: soprattutto per un genere, quello del talk show, in evidente fase di crisi e saturazione. Riuscirà lo stile “informale” di Myrta Merlino a padroneggiare un terreno dove tanti illustri colleghi si sono trovati in difficoltà?

Seguici su Whatsapp - Telegram