Once upon a time, da stasera la serie fantasy su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Parte stasera su Rai2 Once upon a time – C’era una volta, serie tv in prima visione che negli Stati Uniti, dove è in onda sulla ABC, ha avuto parecchio successo. Si tratta di un telefilm di genere fantasy creato dagli ideatori di Lost e sarà in onda ogni mercoledì alle 21.00, con due episodi. Nel cast troviamo Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Eion Bailey, Jared S. Gilmore, Raphael Sbarge, Jamie Dornan e Robert Carlyle.

Le vicende sono ambientate a Storybrooke, cittadina nel Maine, dove gli abitanti sono in realtà personaggi di fiabe, ma vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni figlio del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti.

LEGGI ANCHE  Modern Family sbarca su MTV, da stasera ogni giovedì in prima serata

Questa situazione è stata creata da un sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti.

Negli Stati Uniti, la serie ha debuttato il 23 ottobre 2011 e nel maggio 2012 è stata rinnovata per una seconda stagione, che andà in onda dal 30 settembre 2012. Da noi la serie è già andata in onda su Fox, canale del pacchetto Sky e ora sarà in onda in chiaro per la prima volta su Rai2.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.