Le Iene, alimentazione e tumori: Giorgio Calabrese e Colin Campbell (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

A Le Iene Show prosegue l’indagine sul rapporto tra alimentazione e tumori (e anche altre malattie). Nella puntata andata in onda stasera, 7 maggio 2014, è stato ancora una volta Matteo Viviani ad occuparsi dell’argomento. La iena ha raggiunto il nutrizionista Giorgio Calabrese, presente molto spesso in tv – recentemente a Porta a Porta – per parlare proprio di alimentazione.

Calabrese è convinto della necessità di proteine di origine animale nella propria dieta. Viviani gli ha così mostrato alcuni stralci di una conferenza tenuta da T. Colin Campbell, ricercatore, celebre autore del libro The China Study, che riporta i risultati di decine di anni di studi sul rapporto tra determinate malattie e alimentazione.

LEGGI ANCHE  Le Iene e la guerra tra poveri a Tor Sapienza (video e gallery)

Il nutrizionista ha preso le distanze da quanto affermato da Campbell, sostenendo che la maggioranza degli studi scientifici è ancora attualmente a favore delle proteine di origine animale. “Equilibrio“, a detta sua, è la parola giusta. Ma molti oncologi, medici e studiosi non sono della stessa opinione…

Se volete vedere il video del servizio, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.