Eurovision Song Contest 2014: prima semifinale su Rai4. La scaletta

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ il tanto atteso momento dell’esordio dell’Eurovision Song Contest 2014, dalla B&W Hallerne di Copenaghen (Danimarca), un ex cantiere navale convertito in uno studio televisivo per più di 10 mila spettatori. La prima semifinale, in onda questa sera a partire dalle 21, sarà trasmessa da Rai4 col commento fuori campo di Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

E’ il primo anno che la Rai trasmette in diretta tutte le serate della manifestazione canora europea (la seconda semifinale sarà giovedì 8 maggio su Rai4 e la finale sabato 10 maggio su Rai2). Sarà Emma Marrone, come tutti saprete, la portabandiera italiana con la canzone La mia città.

LEGGI ANCHE  Verissimo, ospiti e anticipazioni del 28 settembre 2013: Michelle Hunziker e Marco Bocci

In attesa di vederla sul palco direttamente in finale, ecco a voi quali saranno le nazioni che si esibiranno questa sera, 6 maggio 2014, nella prima semifinale dell’ESC 2014. I brani sono in ordine di uscita.

01 Armenia – Aram MP3 – Not Alone
02 Lettonia – Aarzemnieki – Cake To Bake
03 Estonia – Tanja – Amazing
04 Svezia – Sanna Nielsen – Undo
05 Islanda – Pollapönk – No Prejudice
06 Albania – Hersi – One Night’s Anger
07 Russia – Tolmachevy Sisters – Shine
08 Azerbaigian – Dilara Kazimova – Start A Fire
09 Ucraina – Mariya Yaremchuk – Tick-Tock
10 Belgio – Axel Hirsoux – Mother
11 Moldavia – Cristina Scarlat – Wild Soul
12 San Marino – Valentina Monetta – Maybe (Forse)
13 Portogallo – Suzy – Quero Ser Tua
14 Paesi Bassi – The Common Linnets – Calm After The Storm
15 Montenegro – Sergej Ćetković – Moj Svijet
16 Ungheria – András Kállay-Saunders – Running

LEGGI ANCHE  Euro 2016: David Guetta in concerto in diretta su Rai4

Nota a margine: sono uscite le classifica del contest annuale voluto dal blog specializzato EurofestivalNews. Se siete curiosi di scoprire quali sono le canzoni preferite dai lettori e dalla giuria tecnica, potete consultare questo link. Ma preparatevi, perché i gusti di giuria e lettori sono molto diversi!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.