The Pills, la webserie sbarca su Italia1 il 7 e 9 maggio 2014 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

L’arrivo in tv dei divi nostrani di Youtube sta diventando una realtà sempre più consolidata. The Pills, celebre webserie scritta e interpretata da Luca Vecchi, Matteo Corradini e Luigi Di Capua, farà capolino su Italia1 con due speciali trasmessi in terza serata mercoledì 7 e venerdì 9 maggio 2014: gli orari non accessibilissimi (a mezzanotte inoltrata) sono riscattati dalla forza del traino costituito rispettivamente da Le Iene e Colorado.

In più, gli episodi della seconda stagione di The Pills (già presenti su Youtube) andranno in onda su Italia2 a partire da domenica 11 maggio, alle ore 22. Ironica e surreale, la webserie racconta la vita di tre studenti, coinquilini fuori sede, tramite una serie di sketch che spesso sfociano nella parodia di film e serie tv. A contribuire alla conoscenza del fenomeno The Pills ha contribuito anche Giass – che ha ampiamente fatto ricorso ai loro video – senza dimenticare lo show Late night with The Pills trasmesso su Deejay Tv.

LEGGI ANCHE  Le Iene ancora su Sofia e le staminali. Si mobilita anche Adriano Celentano

Non è finita qui. I tre giovani autori ed attori hanno anche realizzato una serie appositamente per Rai2 dal titolo Zio Gianni: 25 episodi da 7 minuti l’uno che saranno trasmessi durante l’autunno 2014 dopo l’edizione serale del Tg2. Come dimostra anche il fenomeno Willwoosh (imminente interprete di una fiction Rai), sembra proprio che per le nuove leve provenienti dal web si stiano aprendo ufficialmente le porte della televisione “vera”.

Seguici su Whatsapp - Telegram