Appuntamenti Vintage dal 12 al 18 settembre: Mazzabubù su Rai1, Rete4 omaggia Moana

Seguici su Whatsapp - Telegram

Secondo appuntamento con la rubrica Appuntamenti Vintage, attraverso la quale Tv (in)diretta dedica uno spazio settimanale agli amanti della tv che ha fatto la storia. Ogni settimana segnaliamo per voi le più interessanti repliche di programmi e serie televisive che hanno fatto la storia della televisione italiana e che spesso si nascondono nei palinsesti delle reti in orario notturno o sulle reti digitali.

  • Già questa notte alle 2.30, Rai1, per la rubrica Mille e una notte trasmetterà Mazzabubù, varietà di Antonello Falqui del 1975. Si trattava di uno dei primi esperimenti televisivi della compagnia del Bagaglino, nata in quegli anni e composta da Gabriella Ferri, Oreste Lionello, Gianfranco D’Angelo, Enrico Montesano e Pippo Franco. Molti dei brani che sentiremo cantare in trasmissione dall’indimenticata Gabriella Ferri sono stati poi inseriti nell’album Mazzabubù.
  • Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14, all’1.15, Rete4 dedicherà una puntata di Ieri e oggi in tv a Moana Pozzi, in occasione del diciottesimo anniversario della sua scomparsa avvenuta il 15 settembre 1994. Grazie al programma di Paolo Piccioli vedremo la immagini della nota pornostar tratte dall’archivio Mediaset. Moana aveva infatti partecipato ad alcuni programmi Fininvest come l’avveniristico e censuratissimo L’araba fenice, ideato da Antonio Ricci e andato in onda in seconda serata su Italia 1 nel 1989, e Magico David, programma di magia con David Copperfield.
  • Sempre grazie a Paolo Piccioli e Ieri e oggi in tv, prosegue l’appuntamento del sabato notte con le storiche edizioni di Vota la voce. Nella notte tra sabato 15 e domenica 16, alle 2.25, rivivremo l’edizione 1985 che vide trionfare Claudio Baglioni, Loredana Berté e i Pooh. Tra gli ospiti internazionali, i Duran Duran.
  • Tra domenica 16 e lunedì 17, alle 2.55, Rai1 proporrà lo sceneggiato Voglia di volare, andato in onda per la prima volta nel 1984. Protagonista della serie è Gianni Morandi, che tra gli altri sarà affiancato anche da una giovane Daniela Poggi.
  • Segnaliamo anche il cambio d’orario delle repliche di Tira e molla, su Italia2. Anche i fans della trasmissione di Bonolis saranno costretti a programmare i registratori, perché la trasmissione a causa di una pesante modifica al palinsesto della rete sarà confinata, a partire da lunedì 17, alle 3.25 del mattino.
LEGGI ANCHE  Mediaset Extra, iniezione vintage: "salva" Tira e molla da Italia2 e ripropone Caro maestro

Seguici su Whatsapp - Telegram