Il Tempo del Coraggio e dell’Amore su Canale5 (e poi su Rete4)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Canale5 trasmetterà stasera in prima serata la puntata d’esordio della fiction Il Tempo del Coraggio e dell’Amore (titolo originale El tiempo entre costuras), prodotto spagnolo ispirato al best-seller “La notte ha cambiato rumore”, di María Dueñas. Riuscirà questa fiction a bissare lo straordinario successo de Il Segreto? Solo questa prima puntata sarà però trasmessa da Canale5, mentre da giovedì prossimo chi vorrà seguire i rimanenti 7 episodi dovrà sintonizzarsi su Rete4.

Mediaset, a partire proprio da Il Tempo del Coraggio e dell’Amore, lancerà svariati programmi sull’ammiraglia, per poter raggiungere più spettatori possibili, destinandoli però poi alla rete “di riferimento”, dove il target è più idoneo.

Ambientata negli anni della Guerra Civile spagnola, Il Tempo del Coraggio e dell’Amore unisce storie d’amore e spionaggio che si sviluppano in un atelier di alta sartoria. Tutto ha inizio a Madrid, dove la giovane sartina Sira Quiroga (Adriana Ugarte), pochi mesi prima della Guerra civile, abbandona il fidanzato per seguire a Tangeri un uomo appena conosciuto, per il quale ha perso la testa.

Le cose non funzionano e Sira, incinta, sola e piena di debiti, decide di trasferirsi a Tetouan. Nella cittadina, trova lavoro in una sartoria e, grazie alla sua attività, entra in contatto con il capo dei Servizi segreti britannici in Spagna e con il ministro degli Affari Esteri…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.