Otto e mezzo, Renato Brunetta attacca Lilli Gruber: “Non ha avuto rispetto per gli elettori”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Vivace battibecco tra Lilli Gruber e Renato Brunetta nella puntata di Otto e mezzo andata in onda stasera 22 aprile 2014. A un certo punto il deputato di Forza Italia, ospite del talk show di La7, fa un riferimento malizioso alla trascorsa parentesi politica della giornalista, che dopo essere stata eletta al Parlamento europeo nel 2004 (con il centrosinistra) si dimise prima della fine della legislatura per tornare a lavorare in tv: secondo Brunetta con quelle dimissioni anticipate la Gruber dimostrò mancanza di rispetto nei confronti dei suoi elettori.

La solitamente impassibile Gruber perde un po’ del suo aplomb e, specificando di aver preso “una barca di voti”, si sente costretta a spiegare la vicenda dal suo punto di vista. “Dico tutto questo per rispetto ai telespettatori, visto che è stata tirata in ballo la mia esperienza da eurodeputata. Mi sono dimessa 6 mesi prima del termine della legislatura perché non avevo più intenzione di ricandidarmi e perché avevo ricevuto un’offerta di lavoro qui a La7”.

La giornalista sottolinea poi che, “in tempi in cui non era ancora in voga l’anti-politica, mi sono dimessa rinunciano ai diritti pensionistici da parlamentare”. Parole che non placano l’irrequieto Brunetta, che la incalza ripetendo: “Questo non è giusto nei confronti degli elettori che l’hanno votata! La politica è una cosa seria, quando si assume un impegno lo si porta a compimento!”.

Qualche strascico polemico anche a fine puntata, quando Lilli Gruber mostra all’ospite la locandina pubblicitaria di un importante convegno su giovani ed economia nel quale i relatori sono tutti uomini: una vergogna, a parere della giornalista. “Ma è la qualità del convegno che conta, e comunque c’è la bravissima Sarah Varetto a moderare!” si infervora il politico, ripetendo ogni frase più e più volte com’è suo solito. “Onorevole Brunetta non c’è niente di personale, don’t take it personally” sbotta la Gruber poco prima di chiudere la puntata e dare l’arrivederci ai telespettatori.

LEGGI ANCHE  Enrico Mentana: "A La7 si naviga a vista"

Qui il video dell’intera puntata.

Seguici su Whatsapp - Telegram