The Voice 2: Battle del 16 aprile 2014

Seguici su Whatsapp - Telegram

Finite le Blind Audition, per The Voice of Italy 2 si apre la fase di Battle, ovverosia dei duelli tra i concorrenti delle stesse squadre. I quattro coach – Piero Pelù, Raffaella Carrà, Noemi e J-Ax – questa volta non dovranno più contendersi i talenti, ma dovranno anzi scremare le proprie 16 Voci. Due alla volta, sulle note dello stesso brano, i concorrenti delle varie squadre si daranno battaglia e il coach sceglierà di volta in volta il più meritevole.

La novità di questa edizione è la possibilità dello Steal: la Voce eliminata da un coach potrà essere recuperata da un altro coach e inserita nella propria squadra. Ogni coach potrà sfruttare questa possibilità solo due volte nel corso delle Battle.

LEGGI ANCHE  The Voice 2018: Asia Sagripanti (video e gallery)

I quattro coach, per la preparazione di questa fase del talent, sono stati affiancati da alcuni “special coach”: Raffaella Carrà ha chiamato a sé Riccardo Cocciante, ex caposquadra della prima edizione, J-Ax ha voluto Elio e le Storie Tese, Noemi si è fatta aiutare da Frankie Hi-Nrg e infine Piero Pelù da Loredana Bertè.

Se volete rinfrescarvi la memoria, ecco la composizione attuale (con relative foto) delle quattro squadre di The Voice 2: qui il Team Carrà; qui il Team Pelù; qui il Team J-Ax; infine qui il Team Noemi.

LEGGI ANCHE  Federico Russo conduttore di The Voice 2

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.