Canale5, palinsesti estate 2014: Extreme Makeover, Music Summer Festival, Scherzi a parte, Vero amore

Seguici su Whatsapp - Telegram

Giunti a metà aprile, cominciano ad arrivare direttamente dai listini di Publitalia le prime indiscrezioni sui possibili palinsesti Mediaset dell’estate 2014. E in tempi di crisi, in cui gli italiani che possono permettersi le ferie sono sempre meno, Canale5 continuerà a proporre alcune produzioni in prima visione.

Si comincerà dalla seconda edizione di Extreme Makeover Home Edition Italia, registrato ormai un anno fa e condotto da Alessia Marcuzzi, che andrà in onda il lunedì in prima serata al termine di Grande Fratello. Sempre la serata del lunedì sarà poi occupata, presumibilmente a luglio, dalla nuova edizione del Music Summer Festival, show musicale lanciato a sorpresa la scorsa estate con la supervisione di Maria De Filippi.

Il martedì sarà invece presidiato dalla tanto rinviata nuova edizione di Scherzi a parte, che dovrebbe essere condotta – stando alle indiscrezioni – da Paolo Bonolis e curata da Davide Parenti, subentrato alla storica capostruttura dell’intrattenimento Mediaset Fatma Ruffini. Al termine, sempre al martedì, le repliche di Squadra Antimafia.

LEGGI ANCHE  Coca Cola Summer Festival arriva su Canale5 da stasera

Continuerà al mercoledì la serata dedicata a Il Segreto, poi stoppata per lasciar posto alle repliche di Baciamo le mani, mentre il giovedì, a partire dal 3 luglio, riserverà una sorpresa: tornerà in onda Vero amore, programma di Maria De Filippi già trasmesso – in un’unica stagione – nel maggio 2005.

Il venerdì sarà dedicato al cinema, nello specifico ai cicli di film di Rosamunde Pilcher e Inga Lindstrom, mentre il sabato sarà affidato ad una produzione, presumibilmente in replica. La domenica, invece, sarà dedicata alle fiction.

Per quanto riguarda il daytime, le prime trasmissioni ad andare in vacanza saranno Mattino Cinque e Uomini e donne, che termineranno a fine maggio. Sono previste invece repliche per Forum, con una pausa solo nel mese di agosto. Beautiful terrà compagnia senza sosta i suo telespettatori affezionati per tutta l’estate, addirittura raddoppiando le sue puntate giornaliere tra il 7 luglio e il 28 agosto, periodo in cui sostituirà Centovetrine.

LEGGI ANCHE  Beautiful, anticipazioni puntate dal 15 al 20 gennaio 2018

Confermato anche in daytime il fenomeno della stagione, Il Segreto, al suo consueto orario, trainato alle 15 da una nuova soap spagnola, Bandolera; entrambe le soap si prenderanno una pausa tra il 9 e il 24 agosto. Per quanto riguarda Pomeriggio Cinque, l’edizione in corso terminerà (salvo prolungamenti ai quali siamo stati abituati gli anni scorsi) il 13 giugno per lasciar spazio a dei tvmovie. A sorpresa, invece, continuerà fino al 18 luglio in preserale Avanti un altro, si presume sempre con la conduzione di Gerry Scotti. Nell’access prime time, Striscia la notizia lascerà spazio a Paperissima Sprint dal 9 giugno.

Nessuna traccia, invece, di Tutti dicono I Love You, trasmissione di Federica Panicucci registrata ormai oltre un anno fa e mai apparsa sui teleschermi.

Seguici su Whatsapp - Telegram