Le Iene e la marijuana legale negli USA (video e gallery)

Tra gli argomenti affrontati nella puntata di ieri de Le Iene Show, c’è anche quello della legalizzazione della marijuana. Il buon Pablo Trincia si è recato negli USA, dove da qualche tempo vari Stati ne hanno permesso la commercializzazione (ufficialmente a scopo terapeutico). Trincia ha sottolineato come, nel giro di pochi mesi, il commercio di marijuana sia diventato un vero e proprio business.

LEGGI ANCHE  Le Iene: Edoardo Sigismondi, morto per un cannone sparaneve (video)

Ottenere la marijuana è semplicissimo, nonostante, lo ribadiamo, si debbano avere dei motivi di salute. I “negozietti” che la vendono collaborano con dei dottori accondiscendenti che, in cambio di qualche decina di dollari, ti fanno una visita medica alla buona e ti chiedono per quale motivo avresti bisogno della ganja. Un semplice mal di testa basta per ottenere il certificato.

Oltre al certificato medico, ci vuole però anche una licenza da un centinaio di dollari valida un anno. Insomma, sborsando 140 dollari, in pochi minuti Trincia è diventato un acquirente di marijuana. E i negozi in cui comprarla non mancano di certo…

LEGGI ANCHE  Le Iene e lo scherzo a Davide Di Porto (video e gallery)

Se volete vedere il video, potete collegarvi a questo link.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.