Servizio Pubblico, lo scontro fra Gino Strada e Mario Mauro sulle spese militari (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

“Se fossi il ministro della difesa mi chiederei: da chi dobbiamo difenderci? Qual è il nemico? Che ne facciamo degli F35?”. Così comincia il dibattito andato in onda a Servizio Pubblico, ieri sera 27 marzo 2014 su La7, tra il fondatore di Emergency Gino Strada e l’ex ministro della difesa Mario Mauro.

Un dibattito che degenera presto in lite, a partire da una questione importante e controversa – l’investimento in armamenti – sulla quale le opinioni dei due personaggi non potrebbero essere più divergenti. E così, non appena si tira in ballo la guerra in Afghanistan ancora in corso, Gino Strada esplode: “Un atto di servilismo nei confronti dell’America!”

La replica di Mauro, già noto per alcune performance televisive decisamente poco equilibrate, non è meno furibonda: “Ma cosa stai dicendo? Ma dove cazzo stai tu, che sei un fantasma?”. Di urlo in urlo finché Michele Santoro non interviene per riportare un po’ di pace ricordando che si sta pur sempre parlando di cose serie… “E’ come discutere con un’aspirapolvere!” è la chiusa di Gino Strada.

LEGGI ANCHE  Servizio pubblico: editoriale di Marco Travaglio del 24 ottobre 2013 (video)

A voi il video della lite.


 

Seguici su Whatsapp - Telegram