Le Iene, i tumori, l’alimentazione e il dottor Berrino (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuovo servizio de Le Iene sulla possibile correlazione tra alimentazione e tumori. Dopo il servizio andato in onda tre settimane fa – del quale vi abbiamo raccontato qui -, lo show di Italia1 è tornato ad occuparsi dell’argomento, dando spazio sia ad opinioni più “tradizionali”, che vedono in chemioterapia e radioterapia le uniche vie possibili al momento, sia a chi invece sostiene che un’alimentazione a base vegetale sia utile e talvolta necessaria.

A parlare di alimentazione e tumori questa volta è stato Matteo Viviani, che ha raggiunto anche il noto dottor Franco Berrino, per tanti anni a capo del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano e ora in pensione.

LEGGI ANCHE  Anticipazioni Le Iene Show del 16 gennaio 2024: inviati, temi, ospiti e scaletta

Berrino, pur molto più cauto della dottoressa Michela De Petris – intervistata nel precedente servizio -, ha spiegato che gli studi più recenti stanno andando proprio nella direzione della correlazione diretta tra alimentazione e tumori. Ha motivato poi in modo particolarmente duro il fatto che gli oncologi non suggeriscano diete vegetali ai propri pazienti: c’è ignoranza e stupidità. Ma soprattutto, tanti interessi economici in ballo.

A questo link potete vedere il servizio completo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.