Premio TV 2014 stasera su Rai1: le nomination

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrà in onda stasera su Rai1 il Premio Tv 2014, o meglio il 54° Premio Regia Televisiva (una volta chiamato anche Oscar TV), l’annuale manifestazione che assegna svariati riconoscimenti a programmi e personaggi del piccolo schermo, nata da un’idea di Daniele Piombi nell’ormai lontanissimo 1961 e ora prodotta da La Maestà Eventi, con la regia è di Maurizio Pagnussat. Quest’anno l’evento si svolgerà in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo e andrà in onda in prima serata con la conduzione di Fabrizio Frizzi.

Alcuni vincitori sono già stati resi noti, come quello della nuova categoria “Miglior programma web“, andato manco a dirlo a Fiorello per la sua Edicola Fiore e poi quello come “Evento straordinario tv dell’anno“, vinto da Gianni Morandi per il concerto-evento all’Arena di Verona dello scorso ottobre.

LEGGI ANCHE  Premio TV 2014: i vincitori (il vecchio che avanza)

Tra gli ospiti attesi sul palco ci saranno Massimo Ranieri, Ilary Blasi, Carlo Conti, Milly Carlucci, Flavio Insinna, Ezio Greggio e Milena Gabanelli. Ma vediamo insieme quali sono le nomination nelle varie categorie che verranno votate dal pubblico stasera attraverso il televoto.

Per la categoria “Trasmissione dell’anno“: Affari tuoi, Avanti un altro!, Ballando con le stelle, Crozza nel paese delle meraviglie, La prova del cuoco, La vita in diretta, Le Iene Show, L’Eredità, PiazzaPulita, Porta a porta, PresaDiretta, Quarto grado, Report, Sogno e son desto, Striscia la notizia, Tale e quale show, The voice of Italy, Ti lascio una canzone, Virus – Il contagio delle idee, 64° Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE  Premio TV 2015: tutti i vincitori

Per la categoria “Personaggio femminile“: Antonella Clerici, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto. Per la categoria “Personaggio maschile“: Paolo Bonolis, Carlo Conti, Flavio Insinna. Per la categoria “Miglior fiction“: Don Matteo 9, Un matrimonio, Una grande famiglia 2. Infine come “Miglior Tg“: TgLa7, Tg1, SkyTg24.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.