MasterChef 3: finale con proclamazione in diretta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Anche MasterChef Italia 3 è in dirittura d’arrivo e questa sera, 6 marzo 2014, su SkyUno HD verrà proclamato il vincitore, uno tra Almo, Enrica e Federico. Contrariamente alle scorse edizioni, onde evitare spoiler sgraditi e fughe di notizie, il vincitore si saprà solamente questa sera, con un’incoronazione in diretta da parte dei tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. I finalisti stanno quindi attendendo il verdetto da mesi, visto che le puntate – compresa la finale, salvo il giudizio – sono state registrate a fine estate.

LEGGI ANCHE  Finale di X Factor 2013 su Cielo

Come dicevamo, sono rimasti in 3 a contendersi il titolo di vincitore, dai 20 iniziali approdati nella cucina di MasterChef: Almo, albergatore di Bari; Enrica, agente di commercio fiorentina; Federico, il medico di Torino che insegue la vittoria per costruirsi una nuova carriera professionale.

La sfida inizierà con la consueta Mystery Box e proseguirà con l’Invention test. Uno verrà eliminato e solo due concorrenti avranno accesso alla prova finale che decreterà il vincitore di questa edizione, ossia la preparazione di un menu completo, dall’antipasto al dolce, che esprima tutta la loro personalità come futuro chef.

LEGGI ANCHE  Mika giudice ad X Factor 2013: è ufficiale

Il vincitore si aggiudicherà un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.