Il Musichione con Elio e le Storie Tese: dal 6 marzo su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Cambio di palinsesto nella seconda serata del giovedì di Rai2. Linus e il suo Grande Cocomero lasciano spazio al ritorno sui teleschermi televisivi di Elio e le Storie Tese. Da giovedì 6 marzo inizierà il nuovo programma Il Musichione che vedrà alla conduzione proprio il gruppo musicale.

Un format tra quiz e varietà ideato da Elio e le Storie Tese che avranno a che fare con il loro primo programma tv, come ha detto lo stesso Elio: “Siamo dovuti arrivare a 50 anni perché la Rai ci affidasse il nostro primo programma. Il Dopofestival non conta perché è una costola del Festival e perché è andato in onda talmente tardi che praticamente nessuno l’ha visto“.

LEGGI ANCHE  X Factor 2013: Elio indeciso sul suo ritorno nel ruolo di giudice

Un programma che si rifà, almeno nel nome, al Musichiere di Mario Riva, programma andato in onda tra il 1957 e il 1960. Sarà comunque una sorta di quiz sulla musica con tanti ospiti d’eccezione che si contenderanno l’ambito premio finale, anch’esso chiamato Musichione. Tra questi è già confermata la presenza di Laura Pausini ma il sogno degli Elii è un altro: “Obama, è un appassionato di musica di ottimo livello. Ma pare non verrà“.

Il Musichione andrà in onda ogni giovedì, alle ore 23 su Rai2. Nella prima puntata del 6 marzo saranno ospiti Pippo Baudo e il chitarrista Franco Cerri, mentre i primi due concorrenti saranno Nek e Mietta.

LEGGI ANCHE  Elio è il quarto giudice di X Factor 2013: è ufficiale

Seguici su Whatsapp - Telegram