Mario Mauro ad Agorà: “Vaffa… a quelli che ce l’hanno con l’Europa”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Inaspettato sfogo a base di volgarità in diretta tv per Mario Mauro, ex ministro della Difesa durante il governo Letta e leader dei Popolari per l’Italia. La scena è avvenuta oggi (4 marzo 2014) ad Agorà, il talk show politico del mattino di Rai3. Non appena il conduttore Gerardo Greco gli ha ceduto la parola in collegamento video, il solitamente compassato Mauro ha esordito con queste parole:

Io la devo ringraziare per questa opportunità che lei mi dà di mostrare il mio estremismo questa mattina. Vorrei infatti mandare a fare in c… tutti quelli che ce l’hanno con l’Europa, dato che sento blaterare cose oscene.

Lo studio resta di stucco e cala il silenzio, finché il conduttore non se ne esce con un indovinato: “Lei ci ha stupito, forse per la prima volta”. Applausi e risate, qualcuno fra gli ospiti scherza dicendo che Mauro dev’essere stato sostituito da una controfigura.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Rai3 autunno 2013: Gazebo tre volte a settimane, Che tempo che fa si allunga la domenica

L’ex ministro ha poi giustificato il suo sfogo come una risposta a Moni Ovadia. Candidato alle elezioni europee con la Lista Tsipras, l’attore pochi minuti prima aveva espresso concetti fortemente critici nei confronti dell’Unione Europea, scatenando così la reazione altrettanto “estremista” di Mauro.

Qui il video dalla puntata intera: la scena in questione si trova al minuto 01:36:00 circa.

Seguici su Whatsapp - Telegram