Che tempo che fa: l’intervista ad Arisa (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ il 2 Marzo 2014 ma a Che tempo che fa l’eco di Sanremo non si è ancora spento: l’ospite principale del talk show di Fabio Fazio è stata Rosalba Pippa in arte Arisa, fresca vincitrice del Festival 2014.

Incorniciata tra due esibizioni musicali – Lentamente e Controvento, i brani sanremesi – l’intervista di Fazio si è incentrata in primo luogo sull’ormai leggendaria espressione impassibile sfoggiata dalla cantante al momento della premiazione. La spiegazione:

Quando hai detto il mio nome io ho pensato: e mo’ che si fa? Piango, non piango, che faccio? Nel momento in cui lo stai decidendo non ti viene niente e resti così, normale.

Non è mancato poi un cenno alle malelingue che hanno affollato i programmi di Rai1Domenica In in primis – a proposito del Sanremo di Fazio e dell’inaspettata vittoria di Arisa. “Sai che quella Domenica In me la sono persa? E’ un peccato, so che hanno parlato molto bene di noi e mi dispiace tanto” afferma sornione il conduttore. “Anche a me: ce ne faremo una ragione” replica lei con una certa sportività.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2014: ecco i Big!

Spazio poi alle vicissitudini sentimentali (“Con gli uomini sono sfortunata, il mio primo bacio è stato un trauma…”), alla promozione del nuovo album Se vedo te e perfino al romanzo Il paradiso non è un granché che la cantante ha firmato nel 2012 ispirandosi al proprio vissuto. Con un’ammissione non da poco:

In realtà non è che so scrivere così bene: noi cantanti siamo aiutati, ci sono delle persone che ci aiutano a mettere giù le nostre idee.

E’ proprio il caso di dirlo: viva la “sincerità”, specie se disarmante come quella di Arisa.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2014: le canzoni vincitrici dei Big

A voi il video dell’intervista.

Seguici su Whatsapp - Telegram