Sanremo 2014: Cristiano De Andrè vince il Premio della critica

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il Premio della critica del Festival di Sanremo 2014 va a Cristiano De Andrè per il brano Invisibili. Non quindi per la canzone passata in finale tra le due presentate, ma quella scartata durante la prima fase di scrematura. Va detto che lo stesso De Andrè aveva dichiarato di preferirla all’altra ed era rimasto basito vedendola uscire di scena dopo la prima esibizione. Il Premio della critica è quindi anche una sorta di “ricompensa”.

Questo brano è stato però oggetto di accuse negli ultimi giorni per un presunto plagio di un brano di James Taylor (qui potete trovare entrambe le “versioni”). Stupisce quindi che la Critica abbia scelto come maggior rappresentante del Festival un brano oggetto di svariate polemiche.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2014: Zibba vince il Premio della critica

Chissà se questo premio porterà fortuna a De Andrè anche per la vittoria finale.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.