Festival di Sanremo 21 febbraio 2014: scaletta, anticipazioni, ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, venerdì 21 febbraio 2014, andrà in onda la quarta serata del Festival di Sanremo 2014, quella dove i cantanti in gara propongono cover di canzoni del passato, da soli o insieme ad altri artisti. Dopo tre puntate complessivamente deludenti sotto il profilo degli ascolti, Sanremo prova a rialzare la testa: la serata dei duetti è sempre stata una delle più interessanti delle scorse edizioni, ed è possibile che anche quest’anno risvegli l’interesse del pubblico tv. I pezzi che saranno proposti stasera sono tutti classici della canzone d’autore italiana: il titolo della serata è infatti Sanremo Club, il Club Tenco incontra il Festival di Sanremo.

Conosceremo inoltre il vincitore delle Nuove Proposte fra i quattro rimasti Zibba, Rocco Hunt, Diodato e The Niro. In conferenza stampa stamattina Fabio Fazio ha annunciato che la competizione fra i giovani sarà sposata alle 22.40, ovvero nel cuore della serata: un plateale cambiamento di rotta rispetto all’orientamento fin qui prevalente che ha relegato le esibizioni di giovani ad orari impervi. La votazione sarà mista: il 50% della classifica finale sarà determinata dai voti del pubblico, l’altra metà dai voti della giuria di qualità.

LEGGI ANCHE  Il Twerkatore a Sanremo (video)

In più ci sono gli ospiti, almeno due dei quali di sicuro impatto sul pubblico: uno è Marco Mengoni, che arriverà sul palco all’inizio della serata e renderà omaggio a Luigi Tenco; l’altro è Enrico Brignano, che probabilmente presenterà il nuovo programma Il meglio d’Italia in arrivo su Rai1 il 28 febbraio. Previsti poi Gino Paoli insieme a Domenico Rea per una rievocazione della canzone d’autore di scuola genovese; l’attore Luca Zingaretti; e il cantante scozzese di origine italiana Paolo Nutini.

Le esibizioni dei big non saranno oggetto di voto. Ecco i duetti previsti: Antonella Ruggiero (Una miniera); 
Arisa con i Whomadewho (Cuccurucucu
); Cristiano De André (Verranno a chiederti del nostro amore
); Frankie hi-nrg mc con Fiorella Mannoia (Boogie); 
Francesco Renga (Un giorno credi); 
Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio (Diavolo in me
); Giuliano Palma (I say i’ sto cca’
); Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber (Il mare d’inverno); 
Noemi (La costruzione di un amore
); I Perturbazione con Viola (La donna cannone
); Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con Tommy Lee (Nel blu dipinto di blu); 
Renzo Rubino con Simona Molinari (Non arrossire
); Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli (Ho visto anche degli zingari felici
); Ron (Cara).

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 2014: Luciana Littizzetto ci sarà

Seguici su Whatsapp - Telegram