Advertisements

Festival di Sanremo 2014: la scenografia (gallery)

Pochi giorni ci separano dall’inizio del Festival di Sanremo 2014. Quale cornice farà da sfondo a questa seconda edizione sotto il segno di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto? Secondo quanto rivelato alcuni giorni fa, il palco dell’Ariston sarà ricostruito come un palazzo italiano del Settecento. Un palazzo apparentemente abbandonato, tant’è che sulle mura campeggiano impalcature (nelle quali sarà alloggiata l’orchestra) atte a ridarne l’antico splendore.

La decadenza del palco “spento” però si trasformerà in un totale restauro, con luci e nuove geometrie, affreschi che affiorano dai muri, maestose scale e quant’altro. La scenografia della 64esima edizione di Sanremo è firmata per la seconda volta nella storia del Festival, dopo l’anno scorso, ancora da una donna: Emanuela Trixie Zitkowsky.

Ecco a voi alcune immagini della scenografia, in attesa dell’inizio del Festivàl, il 18 febbraio 2014.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.